Penna Sbiancante: Come si usa e Quale Scegliere

La penna sbiancante per denti è uno dei migliori rimedi “fai da te” che molti dentisti e odontoiatri estetici consigliano ai pazienti, per eliminare in maniera efficace le macchie dai denti e donare allo smalto una nuova lucentezza.

Grazie a questo piccolo accessorio, potrai sorridere senza doverti più preoccupare dell’aspetto dei tuoi denti, e finalmente avrai un vero alleato per rimuovere in modo del tutto naturale quel fastidioso colore giallo dal tuo sorriso, causato spesso e volentieri da tabacco, caffè o da una igiene orale poco curata.

penna sbiancadenti

 

La penna sbiancante, al contrario di tanti altri rimedi che abbiamo visto in precedenza, riesce a sbiancare i denti fin dalle prime applicazioni e, grazie al gel che si trova al suo interno, il colore dei denti migliorerà a vista d’occhio e non avrai bisogno di spendere grosse cifre per uno sbiancamento professionale dal dentista!

Di cosa si tratta…

La penna sbiancante è un semplice accessorio utilizzato da molte persone che hanno bisogno di ottenere un sorriso più bianco che ricorda la forma di una penna, dove al suo interno viene inserito un gel sbiancante.

Questo gel, è in grado di di sciogliere le macchie (solo quelle eh!) che si formano sui denti e, con l’utilizzo prolungato nel tempo, potrai donare al tuo sorriso la lucentezza che merita di avere!

Infatti, il segreto per ottenere un sorriso bianco con l’utilizzo di questa penna, è utilizzarla quotidianamente per l’intera durata del trattamento, evitando di utilizzarla “sporadicamente”.

Se utilizzerai questa penna tutti i giorni, potrai notare i benefici sul tuo sorriso in poco tempo!

Il prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di denti, ed è veramente efficace contro le macchie da tabacco, da caffè e, perchè no, anche quelle provocate dal vino (specialmente quello rosso).

Anche per quanto riguarda la salute dei denti, puoi stare tranquilla perchè la penna sbiancante non ha alcun tipo di sostanza abrasiva e quindi non va a danneggiare lo smalto.

Da quali ingredienti è composta la penna sbiancante?

Tutti gli ingredienti che sono presenti all’interno della penna sbiancante sono 100% Naturali, senza siliconi o altre sostanze come parabeni o paraffina!

Possiamo trovare diverse penne sbiancanti, sia online, che nei negozi fisici (come ad esempio le farmacie) e ci sono diverse marche che si differenziano principalmente in base agli ingredienti di cui sono composte.

Questo fattore influisce quindi anche sul prezzo finale del prodotto (ingredienti scadenti=prodotti scadenti=prezzo inferiore)

Solitamente gli ingredienti presenti all’interno della penna sbiancante sono il percarbonato di sodio o il perossido di idrogeno, due dei componenti più potenti per sbiancare i denti (ma vengono utilizzati anche per altri prodotti).

Queste sostanze riescono a portare alla luce il colore naturale dei denti!

Quale penna sbiancante scegliere?

Scegliere la giusta penna sbiancante può fare veramente la differenza quando si tratta di sbiancare i denti… ma come posso trovare una penna con gli ingredienti giusti, che non sia nociva per i miei denti?

In giro ci sono diversi modelli di penna che arrivano da paesi dove le regole sulla diffusione di prodotti cosmetici sono totalmente differenti da quelle Europee e i limiti di concentrazione delle sostanze sbiancanti sono molto più alti e il rischio di rovinare lo smalto diventa molto alto.

Ecco perchè il nostro consiglio è quello di scegliere sempre un prodotto che sia in linea con le Direttive Europee (Direttiva Europea 2011/84/UE) riguardanti i prodotti per lo sbiancamento o lo schiarimento dei denti, in modo da evitare ogni tipo di rischio.

Dopo alcune ricerche e seguendo le recensioni di alcun famose blogger, ho trovato che la scelta migliore al momento sia quella proposta da B Good, una penna consigliata da molti professionisti del settore e utilizzata da tante persone che hanno bisogno di avere sempre un sorriso smagliante senza spendere cifre folli.

In questo prodotto, oltre al percarbonato di sodio, che è l’ingrediente principale, troviamo altre sostanze tra cui il lichene artico, il cloruro di potassio, perossido di urea e perossido di carbammide, le quali permettono di migliorare l’effetto sbiancante della penna.

Come si utilizza? 

come si usa la penna sbiancante

Passiamo ora al punto forte di questo prodotto…

La penna sbiancante è sicuramente il rimedio più veloce per ottenere un sorriso bianco e, grazie alla sua semplicità di utilizzo, ti innamorerai subito di questo prodotto.

Inoltre, avendo le dimensioni di una penna, potrai portarla sempre con te e utilizzarla anche fuori casa.

Ovviamente la penna sbiancante non sostituisce la pulizia dei denti effettuata con spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale, ma potrai integrare questo trattamento per migliorare l’igiene orale.

Andiamo a vedere i passaggi da seguire per utilizzare al meglio la penna ed ottenere uno sbiancamento efficace:

  1. Lava i denti con lo spazzolino e il dentifricio come fai di solito
  2. Passa il filo interdentale tra i denti e, se vuoi, utilizza il collutorio per sciacquare la bocca.
  3. Prendi la penna e fai roteare l’estremità inferiore per far arrivare il gel sbiancante sulla punta.
  4. Ora puoi applicare il gel sui denti, facendo attenzione ad evitare il contatto con le dita
  5. Rotea di nuovo la parte inferiore della penna per bagnare nuovamente la punta con il gel fino a quando non l’avrai passata su tutti i denti.

Finito! Adesso non ti resta che riporre la penna sbiancante e attendere per circa 20-30 secondi in modo che il gel precedentemente applicato sui denti si asciughi.

Per rendere efficace lo sbiancamento, evita di bere liquidi o consumare del cibo nei 30 minuti successivi all’applicazione. Potresti notare una temporanea sensibilità dei denti dopo aver utilizzato questo prodotto.

Se il problema continua in modo persistente per diversi giorni, termina il trattamento e chiedi informazioni al tuo medico o dentista.

Informazioni e Recensioni sulla Penna sbiancante

Per tutelare i consumatori, questo prodotto è stato sottoposto a diversi test clinici in laboratorio e si è riscontrato che la penna sbiancante della B Good può essere utilizzata su ogni tipo di denti, con o senza apparecchio, seguendo comunque le istruzioni riportate sulla confezione ed evitando un utilizzo errato come ad esempio un sovradosaggio del gel o l’applicazione effettuata nel modo sbagliato.

Per lasciare inalterati i principi attivi di questo prodotto, dovrai conservare la penna in un luogo fresco ed asciutto, evitando temperature troppo basse o troppo alte.

Trovare le recensioni di questo prodotto non è stato poi così difficile dato che ormai è utilizzato da molte persone, eccone alcune:

Francesca T. (26 anni, Roma): Avevo due dubbi prima di provare la penna sbiancante.. Il primo che ovviamente non avrebbe funzionato, il secondo che avrebbe potuto rovinare lo smalto dei denti. Un giorno ho deciso comunque di provarlo visti anche le tante recensioni che girano su Facebook e Instagram. Lo utilizzo già da 10 giorni e ho notato un netto miglioramento, almeno di 2 o 3 tonalità. Funziona molto bene e fortunatamente non rovina i denti. Lo consiglio!

Renata C. (38 anni, Milano): Stavo cercando un rimedio per sbiancare i denti che funzionasse davvero e ho provato di tutto: bicarbonato, aceto di mele e anche con il limone, ma non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente. L’unica alternativa sembrava andare dal dentista per un trattamento professionale ma il prezzo è davvero alto e non mi sembrava il caso. Cercando su google, ho trovato questo nuovo prodotto a base di ioni d’argento e perossido di idrogeno, e la cosa mi ha incuriosito molto. Così l’ho acquistato (ancora non era in offerta) e l’ho utilizzato per qualche giorno. I risultati sono stati molto buoni e così ho deciso di acquistarlo nuovamente.

Come Ordinare la penna sbiancante

penna sbiancante

La penna sbiancante B Good 100% Made in Italy può essere ordinata solo sulla pagina ufficiale di vendita, in quanto il venditore ha deciso di mantenere la qualità del servizio assistenza senza affidarsi ad altre fonti di distribuzione o ad altri e-commerce.

Il prezzo per 2 kit è di soli 39,00 € e, se confrontato con quello che dovresti spendere per un trattamento professionale da un dentista, è molto inferiore!

Inoltre è possibile acquistare 4 kit di penna sbiancante al prezzo di 49,00€ in modo da poter dividere la spesa con una tua amica o un parente e risparmiare (e non poco!).

Attiva L'offerta

 

Acquistare questa penna è davvero semplice:

  1. Compila il modulo con i tuoi dati personali e scegliere l’offerta che preferisci
  2. Inserisci una nota per il corriere (ad esempio un riferimento)
  3. Riceverai il prodotto tramite corriere pagando in sicurezza solo al momento della consegna (la spedizione è gratuita!)

Conclusioni

Per concludere, consiglio la penna sbiancante B Good a tutte quelle persone che vorrebbero migliorare il proprio sorriso ma che non hanno tempo per utilizzare dei rimedi naturali (come ad esempio il bicarbonato) o non vogliono spendere soldi in costosi trattamenti professionali dal dentista.

Se vuoi qualcosa di veramente efficace e veloce da utilizzare, allora la penna sbiancante fa al caso tuo, ma se non sei convinta, ci sono anche altri prodotti come il Carbone Vegetale Attivo che, può aiutarti ad ottenere un sorriso smagliante in poco tempo.

Lascia un commento