Strisce Sbiancanti: come ottenere un sorriso smagliante

3
162

In questo articolo ti spiegherò cosa sono le strisce sbiancanti, conosciute anche come whitening stripes, come funzionano e perchè ancora oggi sono utilizzate da tantissime donne (ma anche uomini) per ottenere un sorriso smagliante in poco tempo.

Disponibili fin dagli anni 2000, le strisce sbiancanti offrono un miglioramento estetico del proprio sorriso cancellando dai denti tutte le macchie e quel colorito giallo che si forma sui denti nel corso degli anni, dovuto ai vari alimenti, bibite o fumo di sigaretta che assumiamo durante la nostra giornata.

Cosa sono le strisce sbiancanti?

Le strisce sbiancanti sono dei piccoli pezzi di polietilene, una plastica flessibile che si adatta alla forma dei denti, e sono rivestite con un sottile strato di gel sbiancante, che solitamente contengono perossido di idrogeno o perossido di carbamide. Quando le strisce vengono applicate sui denti, il gel viene premuto contro la superficie e mantenuto in posizione, consentendogli così di espandersi sullo smalto del dente e iniziare a sciogliere le macchie in modo efficace. Di solito, per ottenere un buon risultato, è necessario utilizzare le strisce quotidianamente per un periodo di due settimane.

Quali strisce sbiancanti acquistare?

Sul web si possono trovare vari tipi di strisce sbiancanti, a prezzi differenti e di marche diverse ma molti di questi non sono prodotti di buona qualità e potrebbero non garantire un buon sbiancamento. Se vuoi risparmiare sulle strisce sbiancanti, ti consiglio di dare un’occhiata su Amazon perchè ci sono delle offerte veramente interessanti come ad esempio le Bright White.

Anche le Advanced Teeth Whitening Stripes sono certamente tra le migliori presenti sul mercato, e sono delle strisce sbiancanti di ottima qualità che assicurano un buon risultato e ti permetteranno di migliorare il colore dei tuoi denti in 2 settimane, ovvero la durata dell’intero trattamento.

Queste strisce sono utilizzate da moltissime persone che, non volendo spendere centinaia di euro da un dentista, desiderano ottenere un sorriso più bianco con un rimedio fai da te, risparmiando così molti soldi.

Come utilizzare le strisce sbiancanti?

Un problema ricorrente di chi vuole utilizzare questo rimedio per sbiancare i denti è quello di non capire il loro funzionamento ma come ti mostrerò nelle prossime righe, utilizzare le strisce sbiancanti è davvero semplice e ti porterà via pochissimo tempo.

1) Leggi le istruzioni: leggere le istruzioni è molto importante perchè in base al tipo di strisce che acquisterai, potrebbero avere differenti passaggi da seguire. Ricorda di leggere anche le avvertenze e tutti i possibili effetti collaterali (cosa molto rara) che possono provocare.

2) Lavati i denti: prima di applicare le strisce, è necessario pulire i denti con spazzolino e dentifricio. Se applichi le strisce senza aver pulito bene i denti, i batteri e i residui di cibo potrebbero impedire il contatto delle sostanze sbiancanti e quindi non funzionerebbero correttamente. È consigliato pulire i denti almeno mezz’ora prima di applicare le strips per far pulire alla saliva gli eccessi di fluoruro e lasciare lo smalto pronto per lo sbiancamento

3) Prepara le strisce: prima di applicare le strisce sui denti, è importante assicurarsi di posizionarle nel verso giusto, ovvero tenere la parte con il gel verso la superficie dei denti e fare in modo che l’intera striscia entri a contatto con lo smalto.

4) Applica le strisce sui denti: a questo punto, puoi applicare le strisce sui denti, cercando di coprire completamente la dentatura, ed evitando di creare zone dove la striscia non aderisce bene perchè potrebbero provocare delle irregolarità nello sbiancamento.

5) Attendi che le strisce facciano effetto: una volta che avrai posizionato le strisce sui denti, aspetta circa 30 minuti prima di rimuoverle, cercando di non spostare le strisce dalla loro posizione e lasciare la bocca un pò aperta per evitare un aumento della saliva che potrebbe interferire con il processo.

6) Rimuovi le strisce: passati i 30 minuti, dovrai rimuovere le strisce dai denti e gettarle via. Se lascerai le strisce per troppo tempo sulla dentatura, potrebbero provocare irritazione e sensibilità dentale; inoltre, lasciare le strisce più del dovuto, non aumenteranno l’effetto sbiancante. Una volta rimosse, pulisci i denti con spazzolino e dentifricio per rimuovere gli eventuali residui di gel.

7) Ripeti l’intero procedimento: per ottenere i risultati sperati e un effetto sbiancante duraturo nel tempo, è necessario ripetere il procedimento due volte al giorno per 14 giorni. L’effetto sbiancante può variare da persona a persona, ma in linea generale, ha una durata di quattro mesi o più, tenendo conto di alcuni fattori come la propria igiene orale, l’alimentazione e il fumo di sigaretta.

Una volta che avrai finito il procedimento,ti assicuro che ti innamorerai di questo prodotto! Potrai vedere i primi risultati già dai primi 2 o 3 giorni di utilizzo ma dopo due settimane noterai un netto miglioramento e potrai finalmente sorridere senza problemi. Le Advanced Teeth Whitening Strips sono di ottima qualità e non avrai problemi ad utilizzarle. Ecco un breve video:

 

Infine, se hai deciso di provare le strisce sbiancanti, il mio consiglio è di fare attenzione a non ingerire il gel o le strisce (ovviamente le sostanze non sono pericolose ma è sempre meglio evitare di ingerirle) e nel caso in cui il prodotto provochi sensibilità dentale, è meglio interrompere l’utilizzo delle strisce e aspettare che la sensibilità sparisca. Se il problema persiste, puoi consultare il tuo medico o dentista di fiducia.

Come Acquistare le strisce sbiancanti?

Tutto quello che devi fare è andare sulla pagina di vendita, compilare i campi con i tuoi dati ed effettuare una conferma telefonica. Il pagamento verrà effettuato alla consegna e quindi non avrai bisogno di pagare subito con carta di credito o altri metodi di pagamento. In pochi giorni avrai le strisce sbiancanti a casa tua e potrai iniziare il procedimento per avere un sorriso bianco e smagliante! Altrimenti puoi trovare quì diversi modelli di strisce.

Conclusioni

Per concludere, le strisce sbiancanti sono un buon rimedio che consiglio a tutte quelle persone che vogliono eliminare le macchie gialle dallo smalto dei denti e donare un colore bianco candido al proprio sorriso. Questo è sicuramente uno dei rimedi più veloci ed efficaci (oltre a Ionic White) per ottenere uno sbiancamento dei denti e non dovrai spendere grosse cifre come per un trattamento professionale da un dentista, ma potrai comunque godere di un effetto sbiancante molto efficace e duraturo.

 

 

3 Commenti

  1. Ottimo blog laura! Vorrei lasciare il mio commento perchè sono veramente contenta di aver acquistato le Advanced whitening strips! Di solito utilizzo rimedi naturali per migliorare il colore dei miei denti ma per una volta mi sono voluta fidare di questi prodotti. Ho fatto l’ordine e confermato telefonicamente. Le strisce sbiancanti mi sono arrivate esattamente una settimana fa e ancora devo finire il trattamento ma sono già soddisfatta del risultato! Molto più efficace dei metodi che utilizzavo prima e finalmente i miei denti stanno diventando bianchi splendenti, senza contare che ancora mi manca una settimana per finire tutte le strisce. Un saluto e grazie mille per tutti i consigli!

  2. Ciao Laura! Ho visto che stai aggiornando il blog con nuovi articoli interessanti! Pensavo fossi sparita Ahah! Comunque ho provato le strisce che consigli e devo ammettere che fanno il loro lavoro. Ho notato una qualità migliore rispetto alle altre. A dire la verità, non mi fidavo tanto dopo averle ordinate sul sito (ho dovuto confermare con il telefono l’ordine), comunque in pochi giorni mi sono arrivate e ho cominciato il trattamento. Ho notato fin da subito un leggero miglioramento nei primi 3 giorni, usando le 2 strisce ogni giorno (una al mattino e una alla sera) ma arrivata alle ultime i miei denti sono diventati molto bianchi! Non ero mai riuscita ad ottenere questo risultato. Grazie mille per aver scritto un articolo su questo gioiellino 🙂

  3. Ciao! Vorrei lasciare il mio commento su questo post perchè ho acquistato le strisce e sono rimasta molto soddisfatta. Sono riuscita a sbiancare i denti in poco tempo, molto meglio di altre strisce che avevo provato in passato! Grazie per aver condiviso con noi questo articolo! Un saluto 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here